Cosa dicono di noi

 

Testimonianze sui nostri corsi

“Dopo un po’ di anni che mi occupo di formazione e coaching, cercando di arricchire sempre di più le mie conoscenze attingendo qua e là, mi sono convinto che, per quanto ci sforziamo, c’è sempre qualcuno che c’è arrivato prima di noi, che ha già utilizzato un determinato metodo o un determinato approccio. Non inventiamo nulla, replichiamo aggiornando le conoscenze e adattandole a nuovi mondi, nuove esperienze e così facendo ci sembra tutto nuovo. Quello che allora fa davvero la differenza non è la conoscenza in sé quanto la persona che la condivide. Ecco, le persone di TCP fanno la differenza. Lavorare con loro non è “solo” imparare e condividere il sapere.  E’ molto di più: è fare esperienza, che è il vero valore aggiunto.”

Mario Fumagalli/Responsabile Comunicazione Esterna e Customer Satisfaction/Cnp Vita SpA


In tutti i percorsi formativi al Coaching di TCPItaly, ritengo che il principale punto di forza sia, fin dalle prime battute, l’enfatizzazione sulla pratica attraverso il continuo utilizzo di esercitazioni. In particolare, la pratica del Coaching, secondo le modalità di TCPItaly, risulta fortemente efficace perché tutti i partecipanti possono usufruire della possibilità di essere coach, coachee e osservatori nell’ambito di un processo didattico vero, cioè non realizzato attraverso simulazioni o role playing, ma al tempo stesso protetto e monitorato dalla presenza di un Coach della Faculty in qualità di osservatore. L’esperienza e la competenza dei Coach di TCPItaly è di assoluto rilievo anche nell’ambito degli interventi di Executive Coaching in azienda: il beneficio prodotto per tutti i soggetti coinvolti è tangibile, concreto ed evidente.

Roberto Strapazzon / Learning & Development Manager / TNT Global Express SpA


Frequentando il percorso Coaching Academy ho trovato un ambiente che mi ha stimolato nella ricerca degli strumenti per migliorare la vita professionale. Inoltre, come in una palestra, sono stato supportato nella creazione e perfezionamento di un modello di coaching. Grazie all’Executive Coaching oggi posso dire di aver un modello di coaching personalizzato.

Virginio Pescalli / Past Human Resources Development Director Same Deutz / Fahr