TCP Coaching Practise: incontri periodici di approfondimento e sviluppo

Cos’è il TCP Coaching Practise?

Sono cinque incontri di approfondimento ‘a tema’ per creare un momento di riflessione e dibattito sui temi che riguardano il coaching, per dare una risposta alle tante domande che sorgono quando il coaching comincia a far parte della propria vita aziendale e personale.

A chi è rivolto il TCP Coaching Practise?

Queste giornate sono rivolte a tutti voi che negli anni avete cominciato la vostra unica e personale avventura nel mondo del coaching e volete continuare a crescere. Le giornate, particolarmente utili soprattutto a coloro che stanno per rinnovare/intraprendere il percorso della certificazione ICF, approfondiranno un argomento specifico e valorizzante per voi e, tenendo sempre come base di partenza la nostra filosofia dell’action learning, si comincerà con le vostre domande, poi la fase di discussione e didattica e poi tanta, tanta pratica.

Perché?

Ascoltando le vostre domande durante e dopo i corsi, abbiamo colto la vostra necessità di affrontare temi pratici di coaching e di avere una supervisione e confronto del proprio modo di fare coaching.

Grazie al vostro contributo e collaborazione abbiamo individuato e fissato le 5 aree di intervento che saranno i temi delle prime 5 giornate di approfondimento e sviluppo che sono:

  1. Gestire il nostro stato e creare le condizioni per entrare in sintonia con il coachee e stabilire un rapport di fiducia.
  2. Definire l’obiettivo in modo chiaro e dettagliato, al fine di poter essere realizzato dal coachee.
  3. Come aiutare il coachee a riprendersi le proprie risorse per realizzare i suoi obiettivi.
  4. L’uso dei livelli logici come strategie per aiutare il coachee a superare le proprie convinzioni limitanti e risolvere problemi specifici.
  5. Il piano d’azione: far apprendere al coachee le competenze sul campo, tramite le azioni e la successiva verifica con il coach.

Il percorso si svolgerà in modalità online (piattaforma Zoom)

A fine percorso verra’ consegnato un attestato con: 24 CCE CC e 12 CCE RD oppure un corrispondente numero di CCE proporzionato al numero di giornate frequentate. Verrà inoltre rilasciato un attestato per le ore di mentoring che verranno svolte in presenza di un nostro mentor-coach.

Informazioni e iscrizioni