Coaching in progress: incontri periodici di approfondimento e sviluppo

Cos’è il Coaching in progress?

Sono cinque incontri di approfondimento ‘a tema’ per creare un momento di riflessione e dibattito sui temi che riguardano il coaching, per dare una risposta alle tante domande che sorgono quando il coaching comincia a far parte della propria vita aziendale e personale.

A chi è rivolto il Coaching in progress?

Queste giornate sono rivolte a tutti voi che negli anni avete cominciato la vostra unica e personale avventura nel mondo del coaching e volete continuare a crescere. Le giornate, particolarmente utili soprattutto a coloro che stanno per rinnovare/intraprendere il percorso della certificazione ICF, approfondiranno un argomento specifico e valorizzante per voi e, tenendo sempre come base di partenza la nostra filosofia dell’action learning, si comincerà con le vostre domande, poi la fase di discussione e didattica e poi tanta, tanta pratica.

Perché?

Ascoltando le vostre domande durante e dopo i corsi, abbiamo colto la vostra necessità di affrontare temi pratici di coaching e di avere una supervisione e confronto del proprio modo di fare coaching.

Grazie al vostro contributo e collaborazione abbiamo individuato e fissato le 5 aree di intervento che saranno i temi delle prime 5 giornate di approfondimento e sviluppo che sono:

  • Gestire il nostro stato e creare le condizioni per entrare in sintonia con il coachee e stabilire un rapport di fiducia.
  • Definire l’obiettivo in modo chiaro e dettagliato, al fine di poter essere realizzato dal coachee.
  • Come aiutare il coachee a riprendersi le proprie risorse per realizzare i suoi obiettivi.
  • L’uso dei livelli logici come strategie per aiutare il coachee a risolvere problemi specifici.
  • Il piano d’azioni: far apprendere al coachee le competenze sul campo, tramite le azioni e la successiva verifica con il coach.

Siamo sempre aperti a suggerimenti e consigli circa i temi che potrebbero essere sviluppati nelle prossime edizioni.

Date:

  • 16-17 ottobre 2018
  • 13-14 novembre 2018
  • 4 dicembre 2018

A fine percorso verra’ consegnato un attestato con: 24 CCE CC e 12 CCE RD oppure un corrispondente numero di CCE proporzionato al numero di giornate frequentate.

Potete utilizzare il form di prenotazione sia per iscrivervi, sia per ricevere informazioni relative al percorso.